Software Million Day > Introduzione ai metodi di riduzione

Il concetto di Metodo di riduzione è il concetto principale di tutto il software. Un metodo di riduzione è un algoritmo che ha lo scopo di ridurre il numero di combinazioni appartenenti allo sviluppo integrale di un pronostico iniziale.

Facciamo un esempio. Si vuole giocare un pronostico composto da 20 numeri, se si dovesse portare in ricevitoria una schedina con i 20 numeri (giocata integrale da 20 numeri) si dovrebbe pagare 15504 volte il costo di una combinazione, infatti lo sviluppo integrale di un sistema da 20 numeri produce 15504 combinazioni. Giocando integralmente questi 20 numeri si avrebbe la garanzia che indovinandone per es. 2, si realizzerebbe, anche nelle 15504 combinazioni almeno una vincita da 2 punti.

Riduciamo lo stesso sistema con Totofortuna MillionDay. Dopo aver inserito i 20 numeri del pronostico iniziale, usiamo l'opzione "Riduzione ortogonale" nella scheda "Metodi di riduzione". Impostiamo a 2 il "Punteggio garantito dalla riduzione" e facciamo clic sul pulsante "Avvia". Ci troveremo 21 combinazioni finali invece che 15504. Queste 21 combinazioni hanno la caratteristica che se si indovinano 2 numeri nel pronostico iniziale è garantito che anche nelle (21) combinazioni finali si realizzerà almeno un 2.

Il fatto che il sistema ridotto a garanzia ortogonale con Totofortuna MillionDay abbia un costo di poco più dello 0,13% del primo ha ovviamente degli svantaggi: è garantito un unico 2 (la giocata integrale ne garantisce più di uno), se nel pronostico si indovinano più di 2 numeri es. 3 con il primo metodo è garantita la vincita massima (in questo caso 3) con la riduzione ortogonale di Totofortuna MillionDay è garantito comunque il punteggio selezionato in fase di riduzione (nell'esempio precedente il 2).

Il livello di garanzia di vincita dipende ovviamente dal metodo di riduzione usato. Nel caso della riduzione ortogonale il punteggio è garantito se nel pronostico si realizza almeno il punteggio indicato in fase di riduzione. Nel caso della riduzione a garanzia (semplice non ortogonale) il punteggio selezionato è garantito se nel pronostico iniziale si realizzano 5 punti.

Per comprendere meglio le potenzialità dei metodi di riduzione di Totofortuna MillionDay si consiglia di consultare gli esempi di sistemi ridotti.

www.totofortuna.it