Software Million Day > Sistema condizionato

Si prenda in considerazione il pronostico iniziale composto da 12 numeri mostrato in figura.

Pronostico MillionDay

Giocare integralmente questo pronostico vorrebbe dire giocare 792 combinazioni (lo sviluppo integrale). L'obiettivo è quello di giocare notevolmente meno ma di mantenere la stessa garanzia di vincita scartando dallo sviluppo integrale le combinazioni che non rispettano determinate condizioni. Questa è una caratteristica offerta dalla riduzione condizionata. Dalla scheda "Metodi di riduzione" selezioniamo "Riduzione condizionata". La prima condizione che impostiamo sono le combinazioni filtro:

Combinazioni filtro

Le combinazioni dello sviluppo integrale per non essere scartate dovranno rispettare le due combinazioni filtro inserite. L'altra condizione che le combinazioni dovranno rispettare sarà sulle frequenze:

Condizione sulle frequenze

La terza condizione che le combinazioni dovranno rispettare sarà relativa all'archivio storico. Sono stati inseriti tre confronti con l'archivio storico. Il primo stabilisce che nel confronto con le ultime 10 combinazioni vincenti del MillionDay le combinazioni devono realizzare come punteggio massimo 1 o 2. Il secondo che nel confronto con le ultime 25 combinazioni vincenti devono realizzare come punteggio massimo 2 punti.

Condizione archivio storico

La quarta e la quinta condizione riguardano i numeri pari e dispari, in questo caso le combinazioni per non essere scartate devono avere da 2 a 3 numeri pari e da 2 a 3 numeri dispari.

Condizione numeri pari e numeri dispari

La sesta e ultima condizione riguarda la differenza minima. Le combinazioni dovranno avere una differenza minima compresa tra 1 e 2.

Condizione differenza minima

Dopo aver impostato tutte le condizioni di riduzione possiamo fare clic su "Errori consentiti" e indicare il numero di condizioni che le combinazioni potranno non rispettare (errori). In questo caso impostiamo il valore a 0 ovvero tutte le condizioni dovranno essere rispettate.

Errori consentiti

Sempre all'interno della scheda "Errori consentiti" facendo clic sul pulsante "Analisi combinazioni", sarà possibile avere un'anteprima della riduzione. Questa opzione è utile per capire quante combinazioni finali produrrà la riduzione. Nel caso fossero troppe sarà possibile diminuirne il numero modificando i valori delle condizioni o attivandone delle altre. In questo caso le combinazioni che produrrà la riduzione condizionata saranno 37.

Analisi combinazioni

A questo punto dopo aver impostato tutte le condizioni sarà possibile eseguire la riduzione condizionata. Tornando sulla scheda principale dei "Metodi di riduzione" fare clic sul pulsante "Avvia" situato a sinistra dell'opzione "Tipo di riduzione".

Riduzione condizionata

Dopo aver fatto clic su "Avvia" saranno selezionate le 37 combinazioni valide e scartate le 755 combinazioni che non rispettano una o più condizioni. La caratteristica delle 37 combinazioni è quella di garantire lo stesso punteggio realizzato nel pronostico a patto che siano rispettate le condizioni di riduzione. Per verificare se le combinazioni garantiscono, a condizioni rispettate, lo stesso punteggio del pronostico iniziale, fare clic sul pulsante "Probabilità di vincita". Impostare a 5 i "Punti nel pronostico iniziale" e impostare il segno di spunta sull'opzione "Considera le condizioni di riduzione", quindi fare clic sul pulsante "Avvia". Come si potrà vedere la probabilità del 5 risulta 100%.

Probabilità di vincita

 

www.totofortuna.it